View Single Post
Old 27-09-2022, 16:34   #14
VEKTOR
Senior Member
 
L'Avatar di VEKTOR
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Non sto dicendo che sia giusto o meno, attenzione, non nascondo che in gioventù ho piratato, da anni non attingo più a tali fonti, perché almeno per i contenuti video tra Netflix, Apple TV, Amazon prime e Disney + ne ho di roba da vedere.

Il punto è un altro, se la visione di contenuti streaming non è un reato perseguibile, almeno ad adesso, chi ti denuncia? In virtù di quale legge che al momento non esiste?

Attenzione, le mie domande non sono atte al voler incoraggiare la visone di contenuti illegali, ma sono una semplice curiosità.
Certo, certo è chiaro quel che dici. Anche io vent'anni fa ho usufruito di servizi di quel tipo (e che nostalgia... )
In un paese come l'Italia in cui fare un'autocertificazione erronea ti procura una denuncia per false dichiarazioni io onestamente avrei timore a vedere film in streaming.
Risulta ampiamente improbabile che traccino il tuo IP mentre vedi il film in streaming, ma teoricamente se il sito di streaming è attenzionato potrebbero farlo... Polizia Postale invio atti in Procura et voilà.

Ben più rischiosa l'ipotesi del Torrent o del mulo che di base prevedono una condivisione.

Dal mio punto di vista, l'aumentare dei servizi streaming (a buon mercato, oggettivamente, considerando che la filmografia del solo Netflix trasfusa in DVD comporterebbe dei costi abissali ove acquistata regolarmente) aggrava la condotta dell'utente pirata, perché per pochi soldi lo stesso potrebbe usufruire - in linea di massima - del prodotto legalmente.
Dico in linea di massima, perché se voglio vedere Lone Wolf and Cub dove cavolo vado a pescarlo su Netflix?
__________________
iMac 21,5 2010 (o vicchiariell che nun vuleva murì ) – iMac 27 2019 5K i9 ("buattella" da lavoro) – MB Air 2024 16/512 ("razzetiello antibuattella")
IPhone 16 128 Gb - Ipad Air M2 128 Gb Wifi + 5G
VEKTOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1