Quote:
Originariamente inviato da Ubro92
Il 13600KF mi sembra che si piazzi abbastanza bene come prezzi, considerando che dovrebbe andare come e più il 7700x:
https://videocardz.com/newz/intel-13...-13600k-at-330
Il socket è lo stesso quindi non va cambiato nulla.
Diciamo che AMD il salto l'ha comunque fatto, con la serie 5000 c'era un muro e oltre una soglia di clock non ci arrivavano proprio.
Con i 7000 questo muro è stato abbattuto, ma ovviamente come per intel l'aumento di clock incrementa anche i consumi.
Di positivo è che abbiamo già processori pronti, senza bisogno di passare ore a fare OC, si tratta per lo più di undervoltare e impostare il PL che più aggrada.
Quindi chi vuole una cpu meno energivora basta impostare un PL sui 150w e undervoltare il possibile, l'efficienza è comunque migliore dei 5000 se non li tiri a morte, inoltre mi sembra di aver letto che molte mobo AM5 non supportano neanche il profilo 230w, ma si limitano a 170w.
Ma il vero problema come dicevo nell'altro 3d sono i costi della piattaforma...
|
Infatti...AMD a sto giro sta spennando di brutto i suoi amatori
mi viene da ridere perche' non avranno molti altri motivi per vantarla i suoi accaniti sostenitori, visto che e' diventata piu' costosa di intel praticamente. Tra chipset nuovo, un mediocre 7700x e memorie ddr5 superi i 1000euro abbondantemente secondo me.
Che mazzata colossale...se pensiamo che amd all'epoca era la variante economica di intel, che offriva quasi lo stesso a meno, adesso le parti sono invertite, non voglio fare il fanboy pero' mi dispiace vedere questi prezzi, e le prestazioni che non sono granche' da parte della controparte.
Alla fine io voto sempre per il meglio al miglior prezzo, e se non ci sara' concorrenza sara' sempre peggio.
Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI
Vabbè dai ora più ora meno, ci siamo quasi, molto probabilmente uscirà già qualcosa prima dell'evento e sapremo già tutto
Si alla fine ci stai giusto giusto 
|
questo 860ax nei test dovrebbe arrivare ad erogare 1000w prima di andare in protezione per il calore e spegnere tutto. All'epoca lo presi 8anni fa immaginando che mai sarei arrivato a consumare simili correnti, nell ordine dei700/800w tranne se mi prendevo male e mettevo due schede in SLI.
Il panorama e' completamente cambiato oggi, cpu energivore, gpu non ne parliamo, la cosa buona e' che se esplode ho altri due anni di garanzia