Quote:
Originariamente inviato da chicco19811
ho 2 pc con windows 10
su uno ho la versione 21H1 mentre sull'altro la 21H2
qua leggo che le 2 versioni hanno differenti date di fine: 13 dic 2022 e 13 giu 2022
1) come mai sul primo non mi è stato proposto l'aggiornamento alla 21h2?
|
Boh, anche io ho qualche macchina ferma alla 21H1, probabilmente Windows Update ritiene che possa esserci qualche incompatibilità software/hardware che potrebbe nuocere all'aggiornamento alla 21H2. O semplicemente è andato nel pallone...
Tra l'altro in una di esse ho notato che viene proposto l'aggiornamento a Windows 11, mi sa che è andato nel pallone
A ogni modo il periodo di supporto per la 21H1 sta scadendo e tra poco verrà effettuato "l'aggiornamento d'ufficio", alla 21H2 se non addirittura alla prossima 22H2.
Quote:
|
2) mi conviene farlo? come?
|
Penso nessuno può dirti con sicurezza se ti conviene, quello che è certo è che puoi forzare l'aggiornamento con l'assistente aggiornamento (ora chiamato assistente Windows Update) o scaricando direttamente l'iso di Windows 10 21H2 e avviare il setup exe facendo aggiornare il sistema.
https://support.microsoft.com/it-it/...ion=Windows_10
Ovviamente è fortemente consigliato effettuare prima un backup dell'attuale installazione tramite apposita applicazione, esempio Macrium Reflect, Acronis True Image, TodoBackup, Paragon Backup & Recovery, Rescuezilla ecc. in modo da poter tornare in pochi minuti alla situazione preesistente nel caso l'aggiornamento andasse male e i meccanismi di ripristino di Windows non funzionassero.