View Single Post
Old 26-09-2022, 23:46   #3
Nite
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 52
Ciao, grazie per la risposta !

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
di preciso monitor userai? x i giochi spara qualche titolo cosi vediamo un po
Ho un AOC Q27G2U 144hz.
Per i giochi principalmente Path of Exile\Lost Ark

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
GPU - Nvidia RTX 3060 ... quali modelli\marche preferire tra quelle presenti su Amazon.it ?
qui la scelta dipende da monitor/giochi, forse e poco una 3060 forse puoi spendere meglio vediamo in base alle tue risposte
Principalmente vorrei prendere una 3060 anche in ottica futura, mi pare la meglio come prezzo\prestazioni. Resterei comunque su Nvidia.

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
CPU - Intel i7 ... nessun interesse in oc, quale ?
nn mi convince
https://www.hwupgrade.it/articoli/6274/far_cry_6.png
troppo cari gli i7 x esser buoni qualità-prezzo, troppo "lento" x fare la differenza rispetto al 5800x3D o 12900KS
in genere si va sul 5600X (o in casi particolari su uno degli i5 nn facenti parte della serie K)
Vorrei di sicuro restare su Intel. Pensavo ad un i7 per un discorso di eventuale rendering video\streaming (non sono però informato, mi baso su informazioni di qualche anno fa quando avevo fatto l'ultimo pc). Nel caso valuterei un i5 se credi sia migliore.


Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
MB - Preferenza in ordine Gigabyte\Asus\MSI
anche qui prima si decide la cpu, se nn hai esigenze particolari di overclock, numero di slot pcie o usb, se ti serve il wifi, ecc... una semplice GIGABYTE B550 Gaming X 2.0 va gia piu che bene
Il wifi sarebbe utile se integrato nella mb. Nel caso però potrei aggiungere una scheda pcie dedicata, non so.

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
RAM - Non sono informato
dipende dalla cpu, 2x16gb 3200/3600MHz comunque
Quali marche ?

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Case - Preferenza Corsair
se nn sei avvezzo ai led direi 275r airflow
senno 220t rgb
Riguardo il case ho dimenticato di dire che non voglio assolutamente led\luci varie\nessun pannello. Più sobrio\chiuso è, meglio è. L' importante è che sia spazioso\solido e che abbia dei filtri per la polvere decenti.


Grazie di nuovo
Nite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso