View Single Post
Old 25-09-2022, 11:58   #7189
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da crepuscolo1 Guarda i messaggi
Sto seguendo i tuoi consigli.
Molto intendo pochissime pagine al mese e poi magari di colpo anche più di 100. Ho pensato ad una laser, ma purtroppo i colori mi servono .
Dietro a quello che mi hai scritto ho pensato di virare su "EPSON EcoTank ET-2850" (mi serve almeno la stampa fronte retro automatico). L'inchiostro originale non costa molto e aggiungendo 10 euro ho la garanzia amazon per 5 anni.
Cosa ne pensate?
Che nel tuo caso è una cattiva idea.
Epson usa testine fisse, ma in genere le tank hanno le testine fisse. Se non stampi costantemente si otturano e non sono coperte da garanzia che io sappia.
Poi non mi piacciono le tank perchè sono più costose e hanno meno caratteristiche rispetto ai modelli normali. In genere sono più lente almeno i modelli più economici.

Se si va dietro al costo basso per copia sul colore in ambito casalingo la soluzione che costa meno è rappresentata dalla cartucce ricaricabili e autoresettanti. Costa meno la stampante da acquistare e costano meno le ricariche. Ma ha senso solo se stampi parecchio e spesso.

A questo punto ti direi di prendere una Hp tipo la 9014e:
  • Se non stampi da tempo e ti si ottura la testina al massimo devi cambiare una cartuccia.
  • Quando hai necessità di stampare sottoscrivi l'abbonamento per quel mese e per le copie che stampi.

Ultima modifica di azi_muth : 25-09-2022 alle 12:16.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso