View Single Post
Old 24-09-2022, 12:53   #25
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12537
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Ne riparleremo quando la benzina sfonderà i 2€ al litro.

I prezzi pubblicati sono alla colonnina, le EV non si caricano solo li anzi si caricano alle colonnine solo in caso di necessità.

Non godete, non godiamo che la situazione è brutta per tutti che è un attimo arrivare a 2.5€ e più al litro con la differenza che le EV si caricano ANCHE con il FV, le macchine a benza che ci mettiamo? L'acqua?
poche auto vengono ricaricate a casa ma ti do ragione che se uno volesse potrebbe spendere i soldi e farsi un FV a casa (se ha casa sua.. e quindi è benestante e non ha i nostri problemi di stare magari in condominio)

ma per una macchina servono .. diciamo.. 1.000 kW/h e quindi con 2 mila euro di impianto uno si puo' sistemare il problema (caricandola solo quando c'è il sole)

io ovviamente non posso farmi una raffineria per creare benzina.. questo è vero.. ma il problema è che in realtà adesso abbiamo carenza di energia elettrica, stiamo riattivando centrali a carbone e razionando l'energia nelle case per permette alla gente di caricare le auto alle colonnine.. sarebbe invece da razionare anche quelle visto che sono parte del problema se vogliamo che la gente abbia ancora un lavoro..

è certamente complicato il problema e non serviva peggiorarlo vendendo prima le auto e dopo preparando un'infrastruttura di produzione che è lontanissima da essere pronta al problema..
__________________
RIP Ozzy Osbourne e grazie
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1