View Single Post
Old 23-09-2022, 19:41   #2152
rossomelo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Moddare Home & Life Hub per rete Tim

Salve, ho una rete Tim FTTC a 200 mega e un modem Fritz 4790 che arriva massimo a 100 mega. Mi ritrovo questo Home&Life VMG8825-B50B con versione firmware V5.13(ABLZ.0)b10_20180319 e WWAN 1.16. Ho letto quasi in toto le 108 pagine con i vari firmware moddati e tra i vari nomi e i casi differenti ho una grande confusione in testa. Prima di apprestarmi ad arrostire il router volevo chiedervi conferma sui passaggi e farvi alcune domande.

------------ Procedura di modding ----------------------

1) Mi calcolo la password admin/supervisor con l'emulatore. Quello per i nuovi firmware, il link per i vecchi firmware non funziona.

2) Carico un firmware di "NonTiSeguo", diciamo di transizione, così da andare a disattivare i controlli ModelID/Firmware ID per poter poi caricare un firmware stock.

3) Carico un nuovo firmware stock o modificato. Gli ultimi sono: stock, Firmware 5.17(ABNY.7)C0; modificato, Firmware Zyxel VMG8825-B50 5.17(ABNY.7) nobrand mod by Takuya.

Le domande che vi faccio dopo tutta questa grande lettura sono:

1) Tutti le procedure presenti nel "Thread Ufficiale" prevedono sempre l'utilizzo di un ambiente Ubuntu 12 32 bit?

2) Posso usare qualsiasi firmware di transizione che permette di disattivare i controlli ModelID/Firmware ID?

3) Disattivare i controlli ModelID/Firmware ID serve solo nel caso in cui carichiamo un firmware stock non Wind/tre?

4) Come firmware finale conviene sempre provare ad utilizzare l'ultima versione disponibile?

5) Ho provato a contattare Zyxel ma dal link che voi date non è più possibile selezionare il nostro modem perchè l'assistenza è finita, giusto?

6) Per avere le credenziali del Voip devo direttamente contattare il fornitore per poi inserirli nel modem con il nuovo firmware?

Vi ringrazio per il lavoro che avete svolto e spero mi possiate dare delucidazioni. Scusate se magari chiedo cose già trattate, penso però che fare un specie di punto della situazione possa essere utile anche per altri in futuro. Grazie
rossomelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso