Ho un vecchio PC di 10 anni che lo uso SOLO per giocare ad Elite Dangerous ed Euro Truck Simulator 2; devo sostituire la VGA (che è morta) e devo prenderne una simile su Amazon Prime (lo so che sono prezzi più alti, ma ci sono diversi motivi per cui devo prenderla li).
Settandolo a dovere il PC mi faceva giocare anche a 30-60 FPS con questa configurazione:
Amd Phenom II x4 965 BE C3 + Noctua NH-D14 (3.8GHz OC)
AsRock 890GX Extreme 3
GSkill Ripjaws DDR3 F3-12800CL7D-4GBRM (8GB@1600MHz)
Sapphire RX 470 OC 4GB
Corsair RM750x 80Gold Plus.
Ora il gioco più pesante dei due consiglia una RX 580 8GB (quindi ne cerco una di queste prestazioni) considerando che una più potente non la sfrutterei per questi motivi:
1) Il Processore è il vero collo di bottiglia (Monitorando a vista i vari dati CPU, VGA, RAM)
2) La Mobo è PCI-E 2.0 x16 (quindi non sfruttavo a pieno nemmeno la RX 470, ma con la RX 580 8G almeno non sarei VRAM limitato)
3)IMPORTANTE: Gioco usando un Monitor 20" a 1600x900 che mi va benissimo, quindi nemmeno a 1080P devo arrivare, e CERCO la VGA con ingresso DVI-D
Così facendo e non avendo tempo e voglia di farmi un PC nuovo, ne di addentrarmi in operazioni fuori dalla mia portata, voglio solo sostituire la VGA con una più o meno simile alla vecchia.
Ho trovato su Amazon solo questa sui 200€: Va bene o si trova di meglio su Amazon (attivando la voce Prime)?
https://www.amazon.it/PowerColor-AXR...5&sr=8-30&th=1
Non conosco le NVIDIA di pari potenza alla RX 580 8GB con connettore DVI-D, ma sarei disposto anche a cambiare marca di VGA.
Spero in una risposta, Grazie se mi risponderai.