View Single Post
Old 20-09-2022, 17:36   #44732
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da cyberdisc Guarda i messaggi
Ciao,
leggo da tempo e ho preso diversi smartphone seguendo i vostri consigli senza mai pentirmi. .

In questo periodo di vacche magre vorrei sapere se i seguenti modelli sono da prendere in considerazione in alternativa a quelli di prima pagina (fascia 200-250):
realme 9 pro
motorola edge 20
altro?
Sono interessato ad avere una qualità della fotocamera pari o superiore al 7,5 (secondo i criteri di prima pagina)
Grazie
Il Moto Edge 20 stavo valutando domenica di inserirlo perchè è calato di prezzo e sta giusto giusto nei 250 euro (o meno non amazon) ed è uguale al "nuovo" Edge 30 a parte le cam che comunque sono meglio sul vecchio Edge 20.
Ho letto che stava arrivando Android 12 e sono articoli di mesi fa quindi do per scontato che A12 sia arrivato a tutti anche in Italia, tieni presente che aggiornano anche patch molto lentamente e soprattutto spero tu abbia mani grandi perchè è squadrato senza essere arrotondato ai lati, largo e soprattutto ha il lettore di impronte sul lato ma molto in alto ... il tutto tradotto vuole dire che con mani piccole e medie con una mano non lo si riesce a usare proprio.
Altro lato negativo sono audio mono e soprattutto l'autonomia scarsa causa batteria da solo 4000 mAh, se lasciato a 144Hz il display non si arriva a metà pomeriggio se lo si usa, in Auto dove sclala a 60-90-120 Hz almeno a sera arriva ma insomma ... per 250 euro speravo in meglio, ho letto anche di problemi al touch che però sembrerebbero risolti con gli ultimi aggiornamenti. Non un best buy insomma quindi ho poi desistito nel metterlo in pagina 1, andrei su altro con più autonomia e meno scomodo da maneggiare. Le cam comunque sono da top nella fascia quindi se quelle hanno importanza per te compralo tranquillamente perchè non rimarrai deluso a patto di passare sopra ai contro che ti ho detto, occhio comunque che la stabilizzazione ottica è solo sulla cam tele zoom 3X e non sulla principale che è l'unica che ha la night-mode disponibile, insomma una sorta di controsenso.

Il realme 9 lascialo perdere, non vale neppure 200 euro e invece ha sempre avuto prezzo fuori mercato, il "vecchio" Realme GT Master lo batte in ogni aspetto e costava 219 euro (ora purtroppo di più).

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 20-09-2022 alle 20:33.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso