Return to Monkey Island, sviluppato in collaborazione con Lucasfilm Games, segna l'emozionante e inatteso ritorno del creatore della serie Ron Gilbert, che prosegue la storia delle leggendarie avventure grafiche The Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck's Revenge.
Sono passati molti anni dall'ultima volta in cui Guybrush Threepwood ha dovuto affrontare la sua nemesi, il pirata zombie LeChuck, in una battaglia di arguzia e intelletto. Elaine Marley, il suo grande amore, non occupa più il ruolo di governatrice, e Guybrush stesso si barcamena alla deriva, insoddisfatto per non aver mai trovato il segreto di Monkey Island. Un nuovo gruppo di giovani e spigliati capi dei pirati, guidati da capitan Madison, ha scalzato via la vecchia guardia, Mêlée Island ha preso una brutta piega e il famoso imprenditore Stan è in prigione per "attività criminali di marketing".
Scambia battute con vecchi amici e volti nuovi su isole familiari, ora gestite da nuovi e pericolosi capi. Poi prendi il mare ed esplora acque ignote per sfuggire a situazioni difficili. Enigmi intelligenti, circostanze bizzarre e botta e risposta devastanti si frappongono tra Guybrush e la gloria.
Il ritorno al punta & clicca piratesco
Traghettando il classico gameplay punta & clicca ai giorni nostri, gli intrepidi pirati dovranno risolvere enigmi ed esplorare isole grazie all'intelligente evoluzione dei tradizionali comandi delle avventure grafiche. Grazie alle interazioni contestuali, i dialoghi ad albero interattivi e un sistema di inventario intuitivo, la via della pirateria non è mai stata così facile.
Imbarcati in una grande avventura nell'arcipelago
Esplora i confini ospitali ma non troppo di Mêlée Island, un luogo familiare dove la nuova gestione ha messo a dura prova vecchi amici e facce nuove. Avventurati in terre inesplorate come l'isola giustamente chiamata Terror Island e gli avamposti da brivido di Brrr Muda in cui stringerai alleanze e ti farai nuovi nemici.
Salpa con una ciurma leggendaria
L'emozionante conclusione della saga di Monkey Island segna il ritorno Ron Gilbert, creatore dell'iconica serie, affiancato dal co-sceneggiatore Dave Grossman, dal direttore artistico Rex Crowle (Knights & Bikes, Tearaway) e dai compositori Peter McConnell, Michael Land e Clint Bajakian (Monkey Island, Monkey Island 2: LeChuck's Revenge).
Titolo: Return to Monkey Island
Sviluppatori: Ron Gilbert, Terrible Toybox
Publisher: Devolver Digital, Lucasfilm Games
Data di uscita: 19 Settembre 2022 - 18:00 Ora Italiana
Piattaforme: Windows, Nintendo Switch
Requisiti di sistema:
OS: Windows 10, MacOS High Sierra
Processore: AMD FX-4300 | Intel Core i3-3240
RAM: 8 GB
Scheda video: Radeon HD 7750 (1024 VRAM) | GeForce GT 640 (2048 VRAM)
Spazio di archiviazione: 4 GB di spazio disponibile
BONUS PREORDER:
Tutti i clienti che effettueranno il pre-ordine riceveranno nell'inventario l'esclusivo oggetto "Corazza per cavalli".
Si noti che la corazza non ha alcuna utilità pratica nel gioco e non contribuisce in alcun modo al gameplay, agli enigmi o alla narrazione di Return to Monkey Island.
Ma è molto esclusiva.
COSA SAPPIAMO:
-
RtMI seguirà gli eventi di
Monkey Island 2: Le Chuck's revenge, ma incorporerà al tempo stesso elementi presi dai titoli successivi. Su tutti, sappiamo ad esempio che sarà presente anche Murray, che ha fatto la sua comparsa nel terzo capitolo.
- Sarà presente un nuovo sistema di aiuti (non è ancora chiaro se si tratti del sistema di descrizione degli oggetti visto in alcuni screenshot/preview) che dovrebbe aiutare i nuovi giocatori.
- Oltre a tale sistema dovrebbe essere presente anche un Easy Mode/Casual Mode, per chiunque voglia solamente godersi la storia.
AVVISO AI GIOCATORI E AI FREQUENTATORI DEL THREAD
Fate attenzione con gli spoiler, cercate di usare il tag apposito
ogni volta che descrivete un enigma o la relativa soluzione e nel caso in cui vi servisse aiuto, cercate di descrivere il punto in cui vi trovate senza rivelare troppi particolari a chi potrebbe essere più indietro di voi.
Quote:
Originariamente inviato da wolf74
POsto paro paro come l'go letto io un fix amatoriale per sbloccare gli fps se mai qualcuno ne sentisse il bisogno (sono bloccati a 60).
For those who have high refresh rate monitor, here are steps to achieve high framerate:
1. Go to this folder: C:\Users\(your username)\AppData\Roaming\Terrible Toybox\Return to Monkey Island
** Please note that "AppData" folder may not be visible if your Windows is set to hide hidden items. If that's the case, please choose to 'show hidden items' in the folders toolbar/taskbar.
2. Look for a file called "Prefs.json".
3. Open this file using a notepad.
4. Add this line at the bottom:
targetFrameRate: 120
5. You may change the number to your desired target framerate, according to your monitor's capability. The default is 60. You can set to 90, 120, 144, 180, 200, 240, whichever your heart desires.
6. Click File > Save.
7. Start your game and enjoy your new super buttery smooth Monkey Island!
Non l'ho provato e lo riporto come l'ho letto, quindi mi esimo da ogni responsabilità se vi si formatta il pc
|
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
https://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/