Quote:
Originariamente inviato da DANY 76
su amd zen 3 oltre le 3600mhz cl 16 in pratica nn si hanno più benefici e lo dice amd stessa.
|
Si, anche perchè oltre a 3600mhz non ci arrivano su zen 3...
Quote:
Originariamente inviato da Sarbatur
vedo dalla tua firma che ci hai abbinato una Msi Z690 Tomahawk Wifi Ddr4 e delle ram 32gb G.Skill Trident Z RGB 4000cl15 G1 come ti trovi con queste ram??
|
Ciao, si, allora, ti premetto che io sono uno smanettone, quest'anno ho anche fatto la mia prima gara di overclock, quindi si, non sono capace di montare il pc e lasciarli li com'è senza continuare ogni tot a trafficarci sopra, non sono l'utente medio.
Le ram di base sono delle b-die 4000 cl16-16-16-36, alle quali ho cambiato tutti i timings e subtimings per ottenere il massimo possibile (non ho ancora finito con loro), sono delle ottime ram, molto veloci, però ti dico che per poterle usare come le uso io, devi avere un po' di accortezza, le b-die hanno dalla loro il fatto che sono molto sensibili alle temperature, se overcloccate sopra ai 50°c cominciano a diventare instabili, loro non scaldano tanto, ma è tutto quello che c'è intorno e che ristangna che le "azzoppa", insomma c'è un po' di studio da farci su se vuoi overcloccarle.
Sono però più veloci della media anche se semplicemente le piazzi su e setti l'xmp e te le dimentichi, però come ti avevo già scritto costano tanto, secondo me non ne vale la pena.
Ho anche delle crucial 3200 cl16-18-18-38, e se devo essere sincero, se non stai li a guardare il capello non noti differenza nell'uso quotidiano, però in determinati ambiti c'è.
Non sono d'accordo con chi ti consiglia amd, cosa ci andresti a fare con il pc? E che altre componenti hai scelto oltre al 12700k?