Quote:
2) Io, in effetti, utilizzo un dispositivo Android. I files video sono all'interno di un PC quasi sempre acceso (è un NUC a basso consumo), in una directory condivisa in LAN, cui accedo via Wifi dal suddetto Box Android.
|
Eh, è proprio quello che non voglio, il PC deve stare spento ed i files dovranno essere solo sul disco di rete (in pratica un NAS) e poi il player che sto cercando deve andarseli a cercare in rete senza problemi di lettura/compatibilità. E a questo punto mi chiedevo se scegliere un TV BOX ANDROID CON PORTA ETHERNET oppure un lettore DVD/BLU-RAY CON PORTA ETHERNET. Sicuramente la differenza i due è come minimo che il secondo ha in più il lettore per dischi (e se ne hai in casa non vuoi perdere la possibilità di vederli),
ma c'è altro? Voglio dire... il TV BOX è più un "computer" mentre un lettore di dischi, benchè abbia la porta ETHERNET, lo vedo più come un accrocchio... Lato compatibilità (verso i protocolli di rete, verso i tipi di file, ecc.) cosa è meglio? Cosa scegliereste?
Grazie.