Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85
Insomma l'auto è sostanzialmente un male e bisogna scoraggiarne l'uso il più possibile, ma siccome ancora c'è gente che le compra allora tanto vale venderle, magari a forma di pomodoro, così da provare pure un pò di vergongna, d'altronde si esce di casa solo per viaggiare, e per viaggiare ci sono già il treno (che è elettrico ma ahimè inquina dato che non possiamo venderlo come nuovo, pazienza) o l'aereo, che inquina tantissimo ma just around the corner ci sono quelli a idrogeno (non si scappa, o vai a corrente o vai a idrogeno, come le borracce, o riciclate o niente)
|
Ma se hai altre soluzioni sentiti libero di condividerle eh...
Il fatto è che il mondo è un insieme finito quindi c'è un limite alle risorse.
L'ecosistema a sua volta va mantenuto in un equilibrio altrimenti schiattiamo probabilmente tutti o comunque molti ma prima o poi schiattiamo.
Alla luce delle premesse sopra l'auto è comodissima ma è un dato di fatto che si usa quasi sempre singolarmente, spesso per fare cose per cui potremmo usare alternative meno impattanti.
Mi sembra di capire che le soluzioni che ad oggi si stanno attuando non ti piacciono e quindi ti chiedo...
Ma te, restando entro ambiti realistici quindi senza spararmi che crei un sistema eccezionale di trasporti pubblici sempre puntuali, super efficienti ecc... ecc... che sappiamo tutti anche con le migliori intenzioni è fantascienza perché ahimè viviamo nel mondo reale e non in un mondo perfetto, cosa proponi di fare?
No perché spesso mi sembra che si critica chi vuol fare qualcosa e come alternativa si propone semplicemente che continuiamo belli comodi perché probabilmente le conseguenze serie ci saranno quando noi saremo vecchi oppure belle e morti quindi chi se ne frega.