Quote:
Originariamente inviato da Darkon
Scusami ma allora inizia a essere coerente e fai a meno di qualsiasi account online perché ti stanno profilando eh...
Su ogni sito rifiuta tutti i cookie e così via.
Spegni anche il cellulare e la smart-TV perché anche quelli ti profilano. Spegni la domotica perché in buona parte ti profila.
Periodicamente torna qualcuno che professa un mondo non profilato che non si capisce di cosa dovrebbe campare ma poi nessuno rinuncia a nessun servizio.
Se domani google chiedesse 1€ all'anno per GMAIL ci sarebbe il delirio esattamente come quando all'esselunga han chiesto 1cent per il sacchetto biodegradabile.
Quello che voglio dire quindi è che tu giustamente hai la tua opinione e io sicuramente non posso farti cambiare idea però noto, mi perdonerai, che tutti quelli con la tua idea poi non la portano mai fino in fondo e continuano a usare tutti i servizi e nei casi più fortunati al massimo rispondono "eh ma invece di gmail uso libero" come se cambiasse qualcosa o roba tipo "eh ma uso la modalità incognito o TOR" come se anche lì cambiasse chissà che, sempre che poi lo facciano realmente.
|
Be faccio quello che posso:
- email selfhostata sul mio server
- openstreetmap al posto di gmaps
- android degooglato
- antitracciamento + cancellazione di tutti i cookie alla chiusura del browser
- smart tv non connessa a internet
- domotica solo dove è effettivamente utile e col firmware programmato da me