View Single Post
Old 12-09-2022, 12:47   #1
Fabio1871
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Router come scheda di rete per stampante

Buongiorno a tutti, come da titolo ho cercato di capire come si può usare un router per dare connettività Wi-Fi ad una stampante. Spiego velocemente. Ho una Brother (MFC-L2750DW) che è già fornita di scheda Wi-Fi ma, o fa letteralmente schifo, o fa a cazzotti col modem Vodafone station perché, nel giro di poco (al massimo 10 minuti) si disconnette. Per ripristinare la connessione accendo e spengo anche più volte la stampante, ma a volte desisto.
Tornando alla possibile soluzione, ho disponibile un Tp-link TL-WR841N, ed ho letto da qualche parte che può essere usato (in modalità bridge, sembrerebbe) per bypassare la scheda di rete interna, collegandolo col cavo lan e integrando la sua rete con quella della Station, quindi senza bisogno di switchare tra una e l’altra.
Io in rete non sono riuscito a scovare nulla di specifico, qualche tutorial quindi vi chiedo se sapete darmi lumi, almeno per sapere quali sono i concetti chiave alla base della configurazione di stampante, router e modem di casa. Da lì cercherei di barcamenarmi tra i vari menu di configurazione e cominciare a fare almeno qualche prova.
Vi ringrazio per qualunque suggerimento vogliate darmi.
Fabio1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso