Quote:
Originariamente inviato da battalion75
prenditi una tuf pro b450 che oramai trovi a poco sia usata che nuova e risolti tanti limiti della b350 bios in primis e hai una sezione VRM coi controcavoli...
se passi a x470 ancora meglio e sei sempre a meno di 100€...
oltre a bypassare alcuni limiti come il pciex 3.0 che tu hai e che potrebbe limitare la vga nell output o throughtput (forse sbaglio il termine ma alla fin fine è la banda...)
hai una ottima configurazione castrata dalla b350 e i soli 16gb...
non me ne volere ma quando puoi spendere bilancia queste 2 componenti e vedrai grande differenza (disco m2 4.0 ti darebbe pochi benefici e col risparmio della b550/x570 ti paghi le ram prendendo b450 top / x470)
my 5 cents
seguo con interesse per un discorso di test che hai fatto non essendo un gamer ma mi serve sempre imparare dalle prove altrui 
|
SE ho risolto il problema (uso il condizionale, testerò altri giochi) non sento tutto questo bisogno di aggiornare la piattaforma lato mobo e ram.
Nei benchmark ottengo punteggi perfettamente in linea con l'hardware, comparati con sistemi simili, non credo proprio che cambiando mobo otterrei più performance nei giochi... a questo punto sfrutto la mia mobo finché ha vita, pur se vecchiotta.
Anche la ram stesso discorso, 16 gb non mi avvicino mai a saturarli, per ora ho visto giochi occuparne 10-11 gb non di più.
Poi ho ssd sata e non nvme, ma anche lì cambiando guadagnerei 1-2 secondi per lanciare un gioco, non mi conviene la spesa.
Certo se avessi costruito il pc ex-novo adesso, lo avrei fatto con tutti i crismi, ma ricordatevi che il mio è stato un
upgrade... (nuovi cpu-gpu-psu-monitor)