Quote:
Originariamente inviato da massimilianonball
Come non darti ragione: io uso solamente linux dai tempi dell'università (..e sono passati quasi 20 anni ormai..), non voglio stare qui a sollevare polemiche da fanboy ma da quello che che ho visto negli anni, trovo il mondo linux sempre più facile. Installare una delle distribuzioni più diffuse ormai è un processo praticamente privo di difficoltà ed alla fine si ottiene una macchina che va bene per il 90% delle persone.
|
Il 90%?

Non esageriamo. Molte persone hanno bisogno di software o drivers che per Linux non ci sono quindi non va bene neanche lontanamente per il 90% delle persone. Magari fosse così semplice passare a Linux! La situazione è migliorata molto negli ultimi vent'anni ma c'è ancora strada da fare.
Ai miei genitori pensionati ho installato Linux ma loro non hanno bisogno di software particolari e i drivers della loro integrata wifi e della loro integrata Nvidia hanno prestazioni inferiori rispetto a Windows ma per il loro uso non importa.
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86
E allora fallo.
Il primo step è liberarti di tutto il software che non puoi avere sotto un desktop gnu / linux. Incomincia a stare su windows e ad usare solo software libero o che comunque puoi ritrovare dopo aver fatto il cambio.
Se ti accorgerai che avrai software di cui non puoi fare a meno e che non c'è sotto linux ti sarai risparmiato inutili grattacapo come fare disperati tentativi di far girare photoshop sotto wine.
|
Quoto. Ci sono ancora troppi software e drivers che per linux non ci sono oppure come nel caso dei drivers ci sono ma incompleti o inferiori. E Wine non riesce a far girare tutto e spesso i software che ci girano hanno problemi vari. Peccato perché una maggior concorrenza farebbe bene.