View Single Post
Old 05-09-2022, 17:52   #74
Stefano Landau
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
E' cosa più che comprensibile e non sei certo il solo.
I motivi in buona sostanza sono DUE:

1- in passato i salti ptrestazionali erano ENORMI.
Il salto di potenza tra un 286 ed un Pentium era qualcosa di epocale.. e lo potevi apprezzare in ogni singola cosa accendendo il nuovo PC.
Oggi, per ovvie ragioni il salto è parecchio più contenuto, del resto quando vai a 500 all'ora andare a 501 è un lavoro della madonna.

2- Le tue esigenze in termini di uso del PC sono (bene o male) sempre quelle.
Quindi se prima per limiti hardware facevi fatica ad ottenerle, una vota raggiunte in modo comodo ed abbondante non noti più molto la differenza se le prestazioni raddoppiano.
Situazione simile...... Ho cambiato il pc per limiti di ram di quello vecchio e per i dischi. Usando Lightroom avere un disco veloce (SSD m2) e tanta ram era importante, e quello è il maggior vantaggio.......
Poi il core i7 860 consuma circa 90 watt credo, questo è dato per 65, quindi è una piattaforma che ha diminuito i consumi......
Con il tempo che è passato l'incremento prestazionale è però molto ridotto....... di certo non quanto direbbe la legge di moore. Mi sarei aspettato un ordine di grandezza di velocità....... invece è giusto 2 o 3 volte più veloce...... molto deludente.
Del resto i vantaggi ci sono stati nella maggior ram (32, prima 12 limitata a 16) SSD M2, prima sata da 250 mb/s.... (quindi non l'ultima) ed usb2....... ora usb3 ssd m2 pci-express 3 (La mainboard supportaanche pci-exp 4)
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1