Quote:
Originariamente inviato da Slayer86
Il top sarebbe un ecosistema realmente open ma siamo lontani decenni dal poterlo raggiungere. Tutti i tentativi attuali finiscono poi a dover garantire compatibilità con le app Android per mancanza di un vero e proprio ecosistema nativo.
Però la possibilità di non dover mandare in pensione un telefono solo perché non più supportato dal produttore è una cosa che sarebbe davvero allettante!
L'unica speranza è che le PWA evolvano a tal punto da rendere superflue la maggior parte delle applicazioni native...
|
Lo puoi già fare eh... solo che non è mai interessato praticamente a nessuno.
Anni fa ci provarono anche, in pratica ricompilavano android con le patch di sicurezza e major update anche per telefoni vecchi tutto fatto da persone che si prestavano alla cosa gratuitamente.
Il tutto è stato abbandonato perché alla fine il progetto veniva considerato si e no da qualche migliaio di persone in tutto il mondo.
Alla fine fra chi gli aggiornamenti non sa e non vuole sapere nemmeno cosa siano e gli fa solo se gli arrivano in push.
Fra chi tanto anche se sa cosa sono non vuole sbattersi a scaricarli e farli a parte.
Alla fine la questione aggiornamenti secondo me è una pia illusione.
La verità è che apple è uno status symbol e sia chiaro hanno tutta la mia ammirazione per essersi creati questa immagine con un marketing mirato. Tutto il resto al 90% dei clienti interessa poco o niente tanto la stragrande maggioranza tutti questi aspetti tecnici nemmeno li capisce.
Se domani facessimo un case customizzato e facessi provare un iphone dicendo che si chiama Pincophone molti lo criticherebbero e direbbero che non è fluido come iphone, potrei metterci la mano sul fuoco.
Ripeto non vuol essere una critica ad apple anzi... son stati dei grandi a crearsi questa posizione semplicemente però bisogna essere realisti e dire le cose per quello che sono.