Quote:
Originariamente inviato da silviop
Lo conoscerai pure l argomento , pero' il giorno che hanno parlato del Processo di Hall-Héroult evidentemente eri assente o la sera prima avevi sbocciato in discoteca.
2Al2O3 + 3C → 4Al + 3CO2
secondo te quei 3CO2 sono amici dell' ambiente ?
|
Come sempre uno cerca di spiegare meglio a chi magari non è ferrato dell'argomento e qualcuno esce usando nomi fighi per far vedere che ne sa e mostrare che gli altri sono ignoranti. Non intervengo spesso ma quando leggo queste cose me ne pento...
Ho detto qualcosa di sbagliato? Ti sembra che io abbia parlato che il processo è pulitissimo? Mi sembra di aver detto chiaramente che per ripristinare l'alluminio dopo questo processo è sempre necessaria l'elettrolisi, che si fa con energia elettrica che se prodotta con fonti fossili inquina comunque.
Tu descrivi un altro metodo che comunque non è pulito, punto. Qualsiasi cambiamento chimico richiede energia. Quindi secondo te dovevo citare il processo il questione che inoltre non c'entra assolutamente nulla? Anche perché a seguito del processo descritto si forma alluminio idrossido, quindi per ripristinarlo il processo da te indicato non funziona.
Mi fate ridere perché dovete anche aggiungere il commento del tipo ero assente o avevo sbocciato in discoteca (mai frequentate)... Direi che col mio 110 e lode forse non ho perso molte lezioni.
Il rispetto prima di tutto, grazie.