Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo
Anche per me prox cell iPhone. Come ben dice Slayer86, i top di gamma Android costano ormai quanto iPhone.
Mille e passa euro per avere un prodotto progettato in Corea.
|
Insomma...
Un S22 256 GB di listino viene 929 euro mentre un iPhone 13 pro 256 GB di listino viene 1309 euro. E se si guarda allo street price la differenza aumenta.
Quote:
Originariamente inviato da Vul
Si ma samsung ti riempie l'os di mondezza e app proprietarie che lasciano il tempo che trovano.
|
Questo è vero anche se una volta era peggio ma comunque è ancora un po' troppa.
IPhone è sicuramente più pulito e ordinato.
Quote:
L'ecosistema android sembra piu disegnato intorno all'usare l'utente per fare esperimenti incessantemente, ogni 3 giorni una delle app principali (google in particolare) cambia ux e ui, stanno sempre a sperimentare varie versioni ogni 3 x 2. Ho una versione su un dispositivo, un altra su un altro.
|
Ogni 3 giorni??? Ma dai, ma sei serio? Comunque non mi mai creato problemi.
Quote:
Non parliamo poi delle pubblicita' incessanti che google ti riempie ovunque su tutte le sue app e pure sui telefoni. Xiaomi e compagnia bella fanno lo stesso, se clicco su un link in whatsapp a un video youtube, il telefono mi apre automaticamente prima una app xiaomi, mi fa vedere la sua pubblicita. Feed, mail, ricerca, file browser ormai si ricevono pubblicita' come sfondo dello screen lockato. E' una piaga.
|
Ma LOL! Questo è un problema di Xiaomi, non di android. Su Samsung non mi è mai successo.
Quote:
Il resto dell'ecosistema e' equamente frammentato anche a livello hardware. Incompatibilita' accessori bluetooth sono all'ordine del giorno, questa roba nell'ecosistema apple succede molto meno.
|
Se usi solo roba Apple allora ovviamente succede di meno ma probabilmente vale per tutti i produttori o almeno spero.
Quote:
Apple in particolare si integra benissimo con il resto del suo ecosistema (Mac, iPad, iWatch), tutto questo su Android e' sempre piu macchinoso e da l'idea di avere un esperienza di serie b.
Condividere files e app fra il mio device android e il mio tablet e' un mezzo parto, in particolare per le note, usare il tablet come secondo screen o dispositivo di input per il pc e' infattibile, tutte queste cose su iOS sono plug e play.
|
Questo è vero. I vari prodotti Apple si integrano molto bene tra loro.
Però devi avere sola roba Apple ma indubbiamente è più comodo di Android ed è un bel vantaggio.
Quote:
Non parliamo poi della privacy dove Android cerca di collezionare piu dati possibili ed e' molto piu permissivo di Apple.
|
Quoto e anche per la sicurezza Google dovrebbe fare di più.