View Single Post
Old 01-09-2022, 19:35   #20
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Cittā: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Sp3cialFx Guarda i messaggi
con una piccola differenza: che per le auto ti fermi al garage, per i condizionatori coinvolgi si tutto il palazzo
e' questo il punto !

Un appartamento č previsto che possa consumare corrente, infatti normalmente gli danno 3,3 kw e a meno che il progettista non sia un cane, ha dimensionato gli impianti per tenerne 6.
Un garage, normalmente no, in un garage ci tieni una lampadina e forse un congelatore...
Poi se non č condominiale ma privato cambia tutto, nel mio ad esempio ho gli impianti per 6 kw trifase.
Ma questo č l'ultimo punto della catena elettrica, a partire dalla centrale di produzione, ci sono tantissimi passaggi in mezzo che devono essere adeguati fino ad arrivare alla presa elettrica del garage, e non č sempre detto che lo siano, l'italia č grande e varia.
Quest'estate in un condomio, ha preso fuoco la scatola di derivazione a cui č collegato il condominio.
E secondo il mio punto di vista, se non iniziano ora a adeguare tutta la rete, dalla centrale alla presa del garage, per adeguare la futura richiesta di energia elettrica, prevedo parecchi blackout.
gd350turbo č online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1