View Single Post
Old 30-08-2022, 15:49   #14
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Puoi linkarmi il kit che stai usando per l'Advance? (immagino AGS-001?)
Stavo pensando di fare la stessa cosa, e sto progettando il mio circuito per alimentare NES, SNES e N64 (il tempo di trovare un controller PD in un package diverso dal QFN magari)
Basta che cerchi su AliExpress "Game boy advance modulo batteria".
Costoso, ma si infila al posto delle batterie originali e funziona bene. I LED di carica sono eccessivamente forti e non si sa se c'è una funzione pass through visto che le descrizioni sono quelle che sono. In compenso funziona il LED originale dello stato di carica!

Motivo per il quale poi ho iniziato a fare di testa mia con una cella a litio, un TP4056 e tre diodi(Due per abbassare la tensione e uno per il pass through).

Con un po' di tempo a disposizione ormai si può alimentare qualsiasi cosa a corrente continua con una porta USB-C! Con i moduli appositi si può sfruttare anche il Power Delivery per avere 9, 12, 15 o 20 Volt. Veramente ottimo!

1 Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.