View Single Post
Old 23-08-2022, 12:59   #5
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Forse perché la stragrande maggioranza della popolazione vuole prendere la macchina e usarla quando serve, senza stare a guardare se ce n'è una disponibile, prenotarla, andarla a prendere (come ci vai? In bici? E se la lasci altrove la bici come torni a prenderla?), sbattersi con applicazioni, siti, magari problemi di rete...
Delle due sono più a favore di incentivare le persone a usare bici e monopattini per i piccoli spostamenti cittadini. Ho amici che prendono la macchina anche per fare uno o due chilometri, secondo me follia pura a meno che ci sia il diluvio universale. Io in città mi muovo esclusivamente in bici (a gambe, non a pile) e vivo sereno: non tribolo per il parcheggio, non tribolo col traffico, mi muovo in tempi simili e spesso inferiori all'auto e -se vogliamo- non inquino.
Ovviamente trovo folle incentivare le bici AL POSTO dell'auto, quella comunque spesso serve.
se c'è da perdere tempo per vedere dove sta la più vicina auto da noleggiare significa che ce ne sono poche. il mio ideale è una città con sole auto a noleggio (ma anche bici scooter furgoni...) in modo da ottimizzare traffico, parcheggi, sprechi...

1