View Single Post
Old 21-08-2022, 21:34   #179
Savia1874
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2022
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
ciao..

grazie per la veloce risposta...
grazie per la dritta su fibercop. in effetti andando sul loro sito mi dicono essere prorprio raggiunto da loro.

per la fonia in realtà per me non è un problema in quanto ho una linea "primaria" ancora pstn e adsl "sgrausa" che tengo per fonia e backup ma soprattutto per teleallarme ( anche ridondante su gsm ).

che tu sappia l'installazione come la fanno? ovvero : la fibra che tirano che diametro ha? te lo chiedo perche nel tubo che dalla strada arriva in casa gia ci sono dentro appunti due linee e mi ricordo che quando hanno tirato la seconda ( vdsl fastweb ) l operaio aveva fatto un po di fatica...
orbene ...io la linea fastweb , una volta allacciato in ottica la potrei anche rimuovere...ma se non portano un cavo esagerato di diametro , con un po di pazienza, potrei tenere tutti e tre i cavi...

tutto dipende se entrano con cavi gia intestati o se li intestano in casa.

ok per il modem...bene che mi fanno scegliere al momento... anche per me 2.5g è tutto grasso che cola per il momento...poi in futuro si vedra...ma gia a 1 giga, considerato che adesso ne uno un decimo , per 4 o 5 anni me li faccio bastare
Nel mio caso la fibra era già stesa rimuovendo tutta la tratta in rame tim.
Comunque ha un diametro se non erro di 0.8mm.
Ti consiglio comunque di far rimuovere la linea in rame tanto fastweb attiva pure in fibra con OF se nel caso non ti trovassi bene con aruba.
Io ad esempio ho due fibre separate.
Una con OF wind3 e una con fibercop pura tim .
Nel mio caso hanno usato OF perchè tim gli aveva negato l'accesso. ( dipende dagli sla ) a casa mia.
E per il momento mi trovo abbastanza bene.. ed essendo del sud ( catania ) ho un ping che si è abbassato di 21-22ms. Infatti mai visti un ping di 15ms si roma e 18ms su milano.
Invece a casa di mia madre rete fibercop ha le stesse prestazioni mie.
Volendo posso far tirare un altra fibra a casa di mia madre ma che se ne fa di una connessione due linee ecc ecc a 68 anni?

a livello dns ho impostato manualmente sul modem 1.1.1.1 e 8.8.8.8
Savia1874 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso