Quote:
Originariamente inviato da acerbo
Sicurissimo. Il discorso é molto lungo e comunque potrebbe anche essere soggettivo, ma per quanto mi riguarda all'epoca il bravia era due spanne sopra a tutti e non c'erano né LCD né plasma che potessero reggere il confronto.
Mio fratello nello stesso periodo prese anche lui un panasonic FHD al plasma e l'ho sempre trovato inferiore sotto molti aspetti.
Dopo oltre 11 anni dall'acquisto mi rendo conto che nonostante l'evoluzione delle tecnologie impiegate nella produzione dei pannelli, i bravia a lampade di quell'epoca come resa delle immagini in HD e full FHD hanno poco da invidiare ai modelli piu' recenti e rispetto ad alcune marche sono addirittura superiori.
Ho avuto la possibilità di testare a fondo diverse TV negli ultimi mesi e le uniche che secondo il mio modestissimo parere avrebbe senso comprare per sostituire il mio vecchio 1080p sono i sony A80J e A90J e il panasonic JZ2000, già il JZ1500 lo trovo un pelino scarso nella resa del bianco.
A parte sony e panasonic poi i vari samsung, lg e compagnia cantante, che siano led, oled, mini led, quantum led e vattelappesca, sono giocattoli che comprerei solo per attaccarci una console.
|
Premesso che di soggettivo c'è ben poco, stai dicendo che:
- i migliori Panasonic dell'epoca, su cui avevano implementato molte tecnologie dei Kuro (considerati a lungo i migliori display disponibili sul mercato) erano inferiori al Bravia,
- la maggior parte degli UHD OLED di oggi sono inferiori al tuo Bravia FHD (ti faccio notare che, al netto del display, nel frattempo sono passati 10 anni, che in elettronica sono un'eternità).
Non ho dubbi che hai potuto testare monitor o tv fallati/settati male.
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
|