Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi
ragazzi purtroppo tutti i TV e tutti gli schermi PC e notebook che ho testato negli ultimi 10 anni hanno avuto problemi di pixels morti, faccio un riassunto:
-2011: Samsung s27a950d. Arrivato con 3 pixels bruciati. Fatta la sostituzione, me ne arriva un altro con altri 2 pixels bruciati e 1 stuck. Me lo tengo a malincuore
-2012: notebook Dell Alienware M17X mi arriva con 3 pixels bruciati. Fatto il reso, aspetto un mese lo riordino e di nuovo taac con altri pixels bruciati + bleeding. Chiamo il supporto Dell e mi mandano il tecnico a casa con un altro pannello: come lo monta, lo accendiamo e ci accorgiamo che ha di nuovo pixels bruciati. Richiamo Dell, mi arriva un altro tecnico, porta un altro pannello, lo monta e di nuovo pixels bruciati! Alla fine me lo tengo così
-2016: monitor AOC G2460PF comprato da Amazon. Mi arriva a casa con 5 pixels bruciati. Faccio la sostituzione e dopo una settimana me ne arriva un altro con altri pixels bruciati. Dopodiché lo rendo e faccio il rimborso
-2020: monitor Philips 326m6vjrmb anche esso comprato da Amazon. Mi serviva questo monitor 4k per collaudare il mio nuovo PC e ne ho fatti sostituire ben 5, due da Amazon e altri 3 da Philips, tutti arrivati con pixels morti, stuck e gravissimi problemi di backlight bleeding. Alla fine mi arrendo e lo faccio rimborsare
-2021: monitor LG 27UL500-W che mi decisi a comprare dopo la pessima esperienza con Philips. Anche qui arrivato con pixels bruciati. Sostituito e anche il cambio arrivato con pixels bruciati
-2022, appena due mesi fa: notebook Lenovo Legion 5 comprato da Amazon mi arriva a casa con 4 pixels bruciati e tantissimi altri stuck verdi, rossi fissi. Chiamo Lenovo e si rifiuta di fare la sostituzione (accettano solo di mandare il tecnico con un altro pannello "rigenerato" cioè non nuovo!), lo faccio sostituire da Amazon e mi arriva un altro notebook con cielo stellato di pixels verdi su sfondo nero. Inutilizzabile, faccio il reso e chiedo il rimborso.
Praticamente negli ultimi anni non sono riuscito a trovare un solo monitor, TV o schermo computer che sia decente. Tutti con problemi di pixels (per non parlare di bleeding e altri problemi). Mi sono arreso. E' una vergogna, controllo qualità zero da parte dei produttori, tutti indistintamente
|
Sarai sfortunato tu, io in 25 anni non ho mai avuto nessun pixel morto nemmeno su cellulare, oltre che per TV e monitors.
Eh no non è la normalità, è inammissibile avere anche 1 solo pixel morto o bloccato.
Li controlli tutti, inizialmente anche con la lente per essere sicuro che dopo l'acquisto non ve ne sia nessuno.
Mai visto alcun pixels morto o appunto bloccato su nessuno dei miei articoli, su altri invece sì.