View Single Post
Old 18-08-2022, 15:57   #17
TheAle
Senior Member

L'Avatar di TheAle

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Proverò ad essere più esplicito, secondo me non hanno proprio la tecnologia per ingegnerizzare una roba simile, roba comunque annunciata un'anno fa e di cui tutt'oggi esistono solo redering... e a dirla tutta nemmeno molto originale, visto che sono anni che si fantastica di cose simili, ma appunto per ora sono solo fantasie..
Io sono possessore di un piccolo drone (dimensioni 4x4 cm circa) equipaggiato con webcam, il volo dura meno di 5 minuti (per un selfie basterebbe molto meno). Il drone si collega allo smartphone via wifi e viene direzionato tramite una App installata sullo smartphone stesso. Si tratterebbe solo di miniaturizzare il drone e inserirlo nel telefono e sistemare la circuiteria dello smartphone. Credo si possa redisporre, magari aumentando lo spessore del telefono, oppure ipotizzo si possano mantenere inalterate le dimensione del telefono e per la costruzione della sua elettronica utilizzare processi produttivi più piccoli, similmente a come fà Intel con le CPU.
Ad essere onesti, a guardarlo bene, a me non sembra così impossibile costruire un oggetto simile, hanno mandato Ingenuity su Marte, la tecnologia dei droni sta sviluppandosi sempre più, non mi sembra fantascienza (a dirti la verità per me esiste anche già, in qualche laboratorio nel mondo figuriamoci se qualcuno non lo ha già fatto).
Pc: Raidmax Sagittarius - Thermaltake Toughpower600W 80Plus - AsRock P45XE -R - Intel Q9300 Boxed - Ram: 8GB 800Mhz DHX Corsair kit 4-4-4-12 - NVIDIA Quadro 2000 1 GB DDR5 SDRAM PCIe - 2x 500GB Barracuda Sata2 7200 rpm 32 Mb - SB x-fi - Samsung LS24F350 24" Wide FHD
TheAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1