View Single Post
Old 17-08-2022, 19:30   #4
WorcesterSauce
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Forse sono io che non ho ben compreso il significato di stuttering. Quello che sperimento sono dei frame drop molto vistosi di un secondo o meno, quindi uno "scatto", che si verifica circa ogni 2-3 minuti. In quel lasso di tempo il gioco va fluidissimo

Ho già provato i driver 22.8.1, così come quelli precedenti. Proverò anche il resto.

Però ho trovato un post su reddit di un utente che aveva i miei stessi problemi con la stessa scheda, e c'erano una serie di workaround con i quali lui ( e altri utenti nelle stesse condizioni) hanno risolto. In particolare uno di questi sembra funzionare anche nel mio caso! Consiste nel settare nel pannello dei driver AMD il limite massimo di fps target su 1000... Ieri dopo averlo fatto ho provato a giocare un paio d'ore scarse e questi frame drop sono scomparsi se non del tutto, al 99%... mi è sembrato ancora di vedere POCHI drop, più rari e molto meno vistosi... stasera riprovo a fare una sessione di 2-3 ore e poi vi aggiorno.

p.S: secondo voi trarrei beneficio mettendo una mobo b550? volevo sfruttare la mia attuale finché campa ma se devo risolvere i problemi potrei affrontare la spesa (sempre che il workaround di cui sopra non funzioni bene). In tal caso ho visto la TUF GAMING B550 PLUS a 156 euro, che sarebbe un po' il mio budget massimo... conviene?
WorcesterSauce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso