Quote:
Originariamente inviato da jepessen
Non penso proprio... I bagagli imbarcati vengono pure scansionati e robe del genere vengono subito sgamate. Non a caso le valigie devono avere la chiusura con la serratura per le ispezioni aeroportuali... Semplicemente avrà imbarcato assicurando il bagaglio. Ovviamente l'assicurazione non fa niente se non denunci il furto, e denunciando questa volta hanno beccato il colpevole.
|
Vero ma potrebbe aver nascosto i gioielli in altri oggetti metallici e magari complessi per tentare di fregare le scansioni a raggi X. Ovviamente ho scritto "tentare" perché quegli apparecchi sono molto sofisticati e gli addetti esperti. Altrimenti non si capisce perché non metterli nel bagaglio a mano sempre che quest'ultimo non fosse già pieno di altri gioielli. Poi per carità, magari è un rappresentante di gioielli ed è tutto in regola e dichiarato. Però ci sono anche tanti furbi in giro. Ho visto alcune puntate di Airport Security ed è incredibile la roba che certa gente cerca di nascondere in valigia per non dichiararlo alla dogana.
Invece è poco comprensibile l'altro tizio che mette 1600 dollari in contanti in valigia a meno che non ne avesse già 9999 in tasca...