Quote:
Originariamente inviato da Alfhw
Effettivamente è strano che non li abbia messi nel bagaglio a mano. Se veniva dall'estero forse li ha nascosti nel bagaglio da stiva in mezzo ad altri oggetti perché pensava di poter eludere la dogana più facilmente? Mi pare che in USA si possano portare max 10000 dollari in contanti per norme antiriciclaggio o simili, non so se si sommino anche i valori di gioielli nel bagaglio cioè non indossati. O forse aveva così tanti gioielli da non poterli giustificare con l'uso personale.
Strano anche l'altro tizio che ha messo 1600 dollari nel bagaglio da stiva. Forse aveva già 9999 dollari in tasca e quindi l'eccedenza l'ha messa nella stiva? 
|
Non penso proprio... I bagagli imbarcati vengono pure scansionati e robe del genere vengono subito sgamate. Non a caso le valigie devono avere la chiusura con la serratura per le ispezioni aeroportuali... Semplicemente avrà imbarcato assicurando il bagaglio. Ovviamente l'assicurazione non fa niente se non denunci il furto, e denunciando questa volta hanno beccato il colpevole.