View Single Post
Old 14-08-2022, 09:56   #14
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7981
Giustamente qui in europa si può vendere solo come un pacchetto di ADAS di livello 2, come fanno anche tutti altri che hanno tecnologie simili ma non le chiamano Autopilot nè tantomeno Full self driving.
Dire Adas fa meno scena e forse fa vendere meno, ma non genera false aspettative, proprio su questo punto la California ha aperto un procedimento, che riporto per l'ennesima volta:
https://www.dmove.it/news/tesla-sott...ato-lautopilot
Il problema in questo caso è dovuto al marketing troppo aggressivo, non all'ingegneria.

Il cavillo che gli permette di farla franca, quello che dice che ci vuole sempre l'attenzione del conducente, serve per scaricarsi dalle responsabilità. Ma se ti illudono che sia affidabile è ovvio che ti rilassi e l'attenzione scende, pur senza arrivare a dormire o guardare film come quei cretini che sono morti.
Se è solo un adas invece, magari con qulache frenata fantasma per svegliarti , non stai tanto sereno e stai comunque più vigile.

Secondo me sulla sicurezza non si possono fare le cose a metà, o funziona al 100% o non funziona, non puoi spacciare come affidabile una cosa che funziona al 90% e scaricare la colpa del restante 10% con un cavillo.
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 14-08-2022 alle 10:08.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1