A mio avviso lo smartphone Galaxy Z Flip4 (ma anche le generazioni precedenti di esso) non ha proprio senso che esista, non ne vedo l'utilità tranne il fatto che è pieghevole ed è quindi meno ingombrante tenerlo chiuso in tasca, viceversa una volta aperto si ha un display di dimensioni del tutto analoghe a quelle di un comunissimo smartphone non pieghevole; ergo pagare il prezzo di circa 1200€, sicuramente superiore a quanto costerebbe se non fosse pieghevole a parità di features offerte, a mio avviso sarebbe veramente un acquisto masochistico che per le predette ragioni io non farei mai
Altro discorso è invece per quanto riguarda il Galaxy Z Fold4 (e sue versioni precedenti) che ha l'enorme vantaggio che una volta aperto si ha tra le mani un mini tablet con un display decisamente ampio, e questo a mio avviso non è un vantaggio da poco per chi lo utilizza e dunque il suo maggior costo è quasi giustificabile considerando che comunque si tratta di un top di gamma per via delle altre features da top di gamma offerte, del resto se guardiamo ai prezzi degli iPhone di quattordicesima generazione che offrono features tecnologiche disponibili già due anni fa in altri smartphone non Apple di fascia media e al costo inferiore del 50/60% allora non dovrebbe spaventare il prezzo di listino del Galaxy Z Fold4
|