Quote:
Originariamente inviato da UIQ
In contanti significa senza scambi azionari, non significa "in banconote" 
|
No, contanti s'intende il denaro contante, banconote o moneta.
https://economiapertutti.bancaditali...gare/contante/
Quello che intendi tu è un pagamento in valuta (per la precisione FIAT) in forma diversa dal contante, ovvero: bonifici, assegni, girofondi ecc...
Quote:
Originariamente inviato da Unrue
Chi ti ha detto che useranno banconote da 100? Magari useranno milioni di pezzi da un centesimo...  Ti hanno già risposto sopra.
|
Eccerto!
Ed è sbagliata, leggi sopra
Quote:
Originariamente inviato da Peppe1970
Ma no... penso che utilizzeranno un Tir 
|
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
questo perché da loro se ti beccano ad evadere le tasse ti levano casa auto, mutande e peli, e quindi non hanno nero. Qua da noi invece cercano di sfavorire il mercato sommerso in questa maniera.
|
Eh sì, certo, quindi mettiamo una legge che limita il pagamento in contanti, tanto sono tutti tracciati, vero? :|
Non cambierebbe nulla, se io ho 10.000€ in banconote e a te ne devo dare 5000, te li dò e te li metti sotto il letto o ci paghi le bollette, multe, caffé, autostrada, benzina ecc.
Fra l'altro, se io volessi reciclare i 1000€ per volta, vado al centro commerciale, compro 1000€ di TV in contanti, faccio il reso per altrettanti contanti e/o buoni spendibili al centro commerciale, poi consumandoli comprando qualcos'altro che mi serve.