View Single Post
Old 04-08-2022, 06:50   #2
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Non conosco bene il mercato delle fotocamere, ma se per avere una decente dslr/mirrorless entry level e un obiettivo tuttofare appena sopra quello kit devo spendere 1500-2000 euro, non si puó certo dire che stanno cercando di aggredire il mercato questi produttori...

Quando ho deciso di prendere una dslr/mirrorless mi sono guardato in giro: nuova, la piú economica che ho trovato che non sembrasse un giocattolo era la canon 250d: l'ho trovata a 500 in super offerta, ancora oggi la vedo sui 700 (ed é entry level!).

Mi piacerebbe prendere una ottica tuttofare da portarmi nelle mie escursioni. Cercando in rete trovo i seguenti 3 modelli
-Tamron 17-70 2.8. Passando sopra i 700 euro di costo, c'é il problema che é disponibile solo per mirrorless sigma.
-Nikon 16-80 2.8-4, non piú in produzione e disponibile solo per... Nikon
-Sigma 17-70 2.8-4, disponibile per canon dslr ma fuori produzione. Il problema é che é l'ultima revisione é di 6 anni fa e che ne sono uscite diverse versioni, alcune meno buone di altre, e il controllo qualitá era spesso scadente. Quindi se si trova usato bisogna poterlo provare un pó oppure avere certezza di poterlo restituire, e ancora non l'ho trovato che garantisca una di queste condizioni.

Il punto é che se non sei un professionista o un appassionato disposto a spendere migliaia di euro, é un mercato troppo difficile quindi non c'é da stupirsi che si guardi al mondo smartphone mano a mano che la qualitá di questi migliora (persino con il mio cellulare da 160 euro rimango spesso stupito dagli scatti!)
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1