Quote:
Originariamente inviato da cronos1990
Banale "istinto di sopravvivenza".
Al netto delle prese di posizione su queste potenziali violazioni, Sony è in una situazione critica per vari motivi e oramai da 2-3 anni, e Microsoft è una delle principali cause. Se Microsoft riuscisse a completare l'acquisizione, ottenendo alcuni dei brand più famosi e remunerativi (non c'è solo Call of Duty, per dirla tutta), sarebbe un'ulteriore mazzata per la casa nipponica.
|
Cod vende parecchio su PS, non credo che sia interesse di microsoft privarsi di quella fetta succosa di copie vendute a meno di strategie idiote e controproducenti di "esclusività", ma mi pare che Microsoft sta andando verso un'altra direzione.
Se fossi in MS, visto che ci sono 3 studi che sviluppano Cod che ruotano di anno in anno, continuerei a tenere 2 studi che fanno cod multipiattaforma, passando la serie da annuale a biennale (e nel secondo anno una espansione succosa), mentre con la terza sh, creerei unav nuova ip/serie riesumata per il proprio ecosistema xbox, Pc, gamepass. Magari in questo modo si tornerà ad avere un cod degno di essere giocato? E' innegabile che dopo tutto questo tempo serve un cambiamento.