View Single Post
Old 01-08-2022, 13:58   #6
paranoic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Ma veramente la vibrazione si vede eccome proprio all'inizio. Riguardo l'audio, è il video ad essere senza. Non si sente alcun tipo di rumore, neanche quando sposta i carrelli...
Onestamente io non l'ho notata.

L'assenza di audio probabilmente deriverà dal fatto che la macchina non è dotata anche di microfoni esterni e quindi il video non fosse accompagnato da audio, ma in ogni caso, nessuna delle telecamere può dirci l'esatta forza che ha colpito il veicolo nel possibile urto con i "carrelli", nessuna telecamera può dirci se i carrelli abbiano urtato con il veicolo o se ci fosse un oggetto tra il veicolo ed
i carrelli...e nessuna telecamera può dirci se il veicolo fosse già in precedenza ammaccato.

Forse 5 minuti prima è passato un veicolo che uscendo dal parcheggio ha urtato il veicolo ed è scappato/a oppure nemmeno se n'è accorto/a....o forse il/la proprietaria voleva rifarsi fare la verniciatura a gratis dal Supermercato...riprodurre l'incidente è quasi impossibile...anche in un secondo momento...anche perchè metti caso che lo stesso sia stato constatato e denunciato solo il giorno dopo?

Al supermercato chi lo dice che il soggetto sia andato/a a casa, non abbia parcheggiato all'esterno, su suolo pubblico in qualche zona malfamata e qualche delinquentello/a mezzo ubriaco/a che passava da quelle parti non ha colpito il veicolo....fosse anche con un calcio?

Quote:
PS: sembri un avvocato a me sembra piuttosto evidente come è andata.
Magari, sono troppo ignorante per essere un legale...è una professione nobile, seria, bisogna essere molto intelligenti, scaltri, saper manipolare i vari codici a proprio piacimento...le parole, comprendere i punti deboli della strategia accusatoria etc...non ho tutte queste abilità...mio malgrado.

Di certo, nella vita, come diceva qualcuno che conoscevo..ci sono SOLO due cose...le TASSE e la morte...

Quote:
Ma magari venissero implementate in massa queste soluzioni
Alcuni marchi automobilistici li prevedono già di serie per le ammiraglie, altri come optional, non saprei se funzionino come quelli della TESLA, ma ti danno la visione 3D del veicolo, anche aerea...di sicuro BMW, AUDI e MERCEDES lo fanno.

Quote:
A me hanno distrutto uno sportello scappando e quasi investendo mia moglie e mia figlia che stavano salendo in macchina. Ma siccome non sono riuscito a prendere la targa e non c'erano telecamere in zona e neanche testimoni, l'ho preso in quel posto. Se avessi avuto quelle telecamere probabilmente avrei già trovato il colpevole ed il conto del carrozziere glielo avrei sbattuto in faccia volentieri.
Onestamente, se qualcuno tentasse di investire me o la mia famiglia, la macchina danneggiata sarebbe il mio ultimo problema. Però capisco il tuo punto di vista...ma se l'auto ad esempio fosse stata rubata, credo che avresti potuto fare comunque ben poco.

Infatti per episodi simili, esiste, il Fondo delle Vittime della Strada, che dovrebbe essere una percentuale che ogni automobilista paga obbligatoriamente alla compagnia assicurativa per tutelare le persone che purtroppo sono vittime di questi delinquenti....
__________________
Ciao a tutti
paranoic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1