Scusami ma sono due cose completamente diverse:
Se sono dipendente da un MMO ad esempio FF14 per dirne uno a caso certo posso spendere per l'abbonamento, passarci le giornate, comprare alcuni servizi aggiuntivi ma difficilmente uno arriverebbe anche solo a 100€ in un mese, credo sia letteralmente impossibile anche comprando ogni servizio possibile.
Tutt'altro discorso è un gioco che invece ti fa spendere miglia anzi potenzialmente decina di migliaia di € in un mese.
Il primo con i suoi pro e i suoi contro (la dipendenza è sempre sbagliata) rimane un gioco.
Il secondo è sostanzialmente un gioco d'azzardo e andrebbe regolamentato severamente.
Sul primo ti ci puoi rovinare nel senso che se passi le giornate a giocare e a non fare altro diventa un problema ovviamente ma i tempi sono lunghi e nel frattempo a meno di essere completamente abbandonato si spera che qualcuno intervenga. Nel secondo nel giro di meno di 6 mesi puoi rovinare te stesso, tutto la famiglia e forse anche altro.
Ribadisco per me gli stati dovrebbero regolamentare e impedire questo genere di giochi o meglio questa modalità di gioco in cui la componente monetaria diventa così importante.
Detto questo è ovvio che hai ragione che ad oggi non c'è legge quindi a parte un giudizio morale non gli si può dire niente ma ciò non significa che non sia dato protestare e commentare dicendo che lo stato dovrebbe intervenire drasticamente.
|