View Single Post
Old 30-07-2022, 08:35   #16
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Da dove pensi venga la corrente elettrica per ricaricare la tua macchina? Solo da fonti rinnovabili? Ti sei accorto della situazione geopolitica in cui siamo? L'eu ci ha deciso di ridurre i consumi del 15%, visto che non abbiamo abbastanza gas. I vari stati stanno pensando di riaprire le centrali a carbone. Per il nucleare ci sono tanti "finti green" che si rifiutano di adottarlo.
Ma anche se tu avessi una villetta con i pannelli fotovoltaici, pensi che basterebbero per ricaricare una macchina?
É ovvio che la mobilità elettrica passa attraverso una sempre maggiore diffusione di fonti rinnovabili, quello è fattibile mentre dalle auto a combustione uscirà sempre merda.

Quote:
Beh, di solito il progresso dovrebbe migliorare le condizioni di vita, non peggiorarle. Se devo passare ore ad aspettare la ricarica della mia macchina allora le elettriche se le possono anche tenere.
Il commento sui vapori di benzina prova quanto tu sia "polarizzato" sull'argomento.
Migliorare le condizioni di vita? Io penso che significhi avere città più silenzione e aria più pulita ... se lo scotto da pagare è mezz'ora di ricarica, ben venga.

Quote:
Ma davvero sei convinto che il trasporto automobilistico privato sia la causa principale del riscaldamento globale? Aerei? Navi? Riscaldamento? Industria? Ma anche la corrente per tenere accesi server e torri per i cellulari. Sei disposto a rinunciare a tutto questo per evitare la "desertificazione"?

1