View Single Post
Old 29-07-2022, 09:27   #2
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3574
Sono a un punto di svolta.
O riescono a ritornare competitivi con i nuovi PP e con costi di produzione allineati, oppure soccomberanno, o meglio, inizieranno ad usare sempre di più le fonderie esterne, e sarà un male per tutti, visto che non ci sarà più abbastanza capacità produttiva per gli altri, quindi aumento dei costi (quindi se hanno dei PP competitivi che costano troppo tornerebbero più competitivi e quindi userebbero meno le fonderie esterne e quindi i prezzi scenderebbero in una interazione infinita).

Ma a parte come riescono a fare le cose, il problema principale è uno ed è generale: la capacità elaborativa dei processori moderni supera di gran lunga le necessità dell'utenza domestica che inevitabilmente aumenterà i tempi di rinnovamento, diminuendo la richiesta.
Con le tensioni internazionali in atto non è neanche possibile auspicare che mercati come la Cina diventino dei nuovi bacini d'utenza.
Siamo prossimi alla saturazione. La crescita infinita non esiste e con la pandemia si sono bruciati diversi anni di lenta crescita in uno solo.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1