Quote:
Originariamente inviato da sbaffo
@ goofy
invece secondo me è proprio perché non è nativo, riconfigurato chissà cosa vuol dire, dai risultati sembra un semplice repeater che dimezza la banda.
Il SSID è unico sia con il mesh che coi repeater, la differenza principale è che il mesh usa un canale diverso per la comunicazione col router rispetto a quello per i device, mentre i repeater usano lo stesso perciò dimezzano la banda. Il tuo "riconfigurato" probabilmente non può/non riesce a gestire due canali in contemporanea perciò si fa chiamare mesh ma di fatto è un repeater, suppongo.
|
riconfigurato vuol solo dire che nel firmware Asus dei router c'è l'opzione per usarlo come router, access point o nodo AiMesh.
non ci sono opzioni per usarli come repetear semplici.
quindi avendo io in casa questo router Asus non utilizzato (RT68U) ho pensato di provarlo come nodo mesh per migliorare la velocità dove la copertura del router base (AX88U) perdeva colpi (soprattutto la 5ghz)
quindi su carta la compatibilità dovrebbe esser massima dato che entrambi usano il firmware di Asus e "parlano" la stessa lingua con la loro rete AiMesh sempre di Asus.