Io non capisco davvero perché i negozi online italiani non si consociano in un unico brand ecommerce italiano per quanto riguarda le spedizioni contrattando con i corrieri per un prezzo di favore e come blocco unico. Da qui cominciare ad estendere la spedizione unica o agevolata o segnare parte nel prezzo.
A parte l'utenza professionale gli utenti non tollerano e non capiscono la spedizione a parte. Io stesso per vendere delle cose in passato ho dovuto includere parte della spedizione assorbendone un pò nel prezzo del prodotto. La gente vede prime e capisce solo quello, basterebbe abbattere le spese di sped e vedi come vendono.
Per l'assistenza e i tempi dipende...
Prima 1gg era veramente 1gg lavorativo, oggi no, se ordini poco prima della mezzanotte ti segna domani, se ordini dopo ti segna sempre domani, ma domani dopo cioé a partire dal giorno in cui sei. La spedizione viene spedita subito prima segno che in realtà poteva essere mandata in spedizione anche 2gg prima e l'algoritmo ti fa aspettare a muzzo.
Aggiungi l'aumento di prezzo completamente a cavolo...
|