Splinter Cell che ricordi la prima trilogia un capolavoro, Double Agent ha tentato una strada nuova che all'epoca ho odiato, ma che col tempo ho compreso diciamo un capitolo in anticipo sui tempi, Convinction (il peggiore a mio avviso) e Blacklist (un tentativo di tornare alle origini) mi continuano a dare l'impressione di non far parte della serie hanno perso il feeling con i precedenti capitoli, anche se devo ammettere che i sistemi di valutazione in base all'approccio delle missioni e i potenziamenti dell'equipaggiamento li ho graditi mi davano un senso di evoluzione. a mio avviso Blacklist paga lo scotto di essere uscito dopo Convinction che è il peggiore della serie perchè troppo action anche nelle missioni prettamente stealth, ammetto che piùtosto che un reboot della serie avrei preferito almeno una remastered dei primi 3, o un remake solo in chiave grafica perchè nei primi 3 il gameplay andava bene anzi alcune sbavature secondo me erano dovute alle tecnologie dell'epoca rifatto oggi con ad esempio un unreal engine 5 affiancato ad un ottimo motore fisico e sopratutto raytracing molto spinto sarebbero dei capolavori
|