Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano
perdonami ma il 99% della gente usa gli smarwatch per
-guardare ora
-leggere notifiche
-rispondere a chiamate
-ascoltare musica
-monitorare battito/uso sportivo
sicuramente dimentico qualcosa non avendo mai avuto uno ma sicuramente per le operazioni sopra elencate avere uno schermo quadrato, tondo o triangolare non cambia praticamente nulla.
tornando al discorso "forma orologi" c'era già prima degli smartwatch chi preferiva forme quadrate rispetto alla forma tonda.
il sunto è, come in molti miei discorsi del forum, de gustibus non est disputandum
|
Lo hai detto tu,leggere notifiche.L'area utile di un testo scritto è meglio visualizzabile su uno schermo triangolare o tondo?
È una questione di mera logica,non di design,per me potrebbero anche fare uno smartwatch con schermo triangolare con lati molto concavi solo perché è di moda e di design ma la questione resta sempre la stessa,non hanno alcun senso, però spesso la massa acquista cose senza senso.
Il mio primo smartwatch non era nemmeno un vero smartwatch,era il liveview di Sony,poi ne provai altri,mi fermai perché dopo aver provato quelli tondi (e sul mercato era rimasto l'Apple Watch) trovai ridicolo lo schermo tondo su uno smartwatch,ovvero un computer da polso.
Dopo il ritorno degli schermi rettangolari con Oppo Watch,sono ritornato con l'avere al polso uno smartwatch.
Per dare un senso agli smartwatch tondi,dovremmo cambiare tutti paradigma,ovvero TV tonde,laptop tondi,monitor tondi,libri tondi,documenti tondi,foto tonde etc