View Single Post
Old 19-07-2022, 18:31   #36
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2117
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@terlino

Normalmente quando fai un passaggio di operatore il nuovo operatore informa il vecchio operatore del pasasaggio e chiede disdetta al vecchio operatore.

Per sicurezza una volta installata la nuova linea e constato il perfetto funzionamento della nuova linea è sempre meglioper sicurezza mandare PEC disdetta al vecchio operatore.
Oggi pomeriggio sono stato contattato da un numero privato che si è presentato come Servizio TIM tecnico informandomi che domani mattina hanno anticipato alle ore 8.30 anzichè alle 10.30 per il passaggio da TIM a Poste
Quindi TIM dovrebbe essere disabilitato, comunque domani chiedo numi al tecnico ed eventualmente chiamo il 187 per chiarimenti.

Ho fatto la prova a connettere direttamente il ONT al Router Asus RT-AC86U
ma non funziona, mi sa che il modem è indispensabile, tra l'altro ho notato in passato quando mi hanno installato la Fibra FTTH che il modem va lasciato così come è ed escludere eventualmente solo il wi-fi perche altrimenti non funziona, insomma va lasciato come modem-router, il router non si può escludere, altrimenti niente navigazione. Il Router Asus infatti acuisisce un indirizzo IP assegnatogli dal Modem_Router
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso