View Single Post
Old 18-07-2022, 10:11   #16
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
C'è qualcosa che non mi torna. La news parla di salvare i dati della carta di credito nella cache di chrome.
Quando si hanno di questi dubbi credo che la cosa migliore sia andare a vedere cosa riporta la fonte e... già niente link, beh allora si fa una ricerca per vedere cosa riportano altri siti possibilmente più autorevoli sulla vicenda:

CiberSecurity360 ll malware Emotet ora ruba le carte di credito salvate su Chrome: l’allarme 20 Giu 2022

È stata identificata una nuova variante del trojan bancario Emotet in grado di raccogliere informazioni sulle carte di credito memorizzate nei profili degli utenti del browser Chrome.

Poiché molti utenti, per comodità, salvano i dati quali il numero della carta di credito e il codice CVC/CVV all’interno di Google Chrome, la nuova variante di Emotet rappresenta un pericolo quanto mai concreto.

all'interno viene indicata come fonte questo tweet dove viene mostrato meglio u cosa va ad agire "il troione".

https://twitter.com/threatinsight/st...-i-dettagli%2F

Quindi a naso direi che la cache non c'entra una fava, ma stiamo pur sempre parlando di un articolo firmato Mucciarelli... poi non posso fare a meno di far notare come tale tweet sia del 6 giugno, e di come sebbene nell'era di internet le notizie viaggino alla velocità della luce questo allarma ci ha messo quasi un mese e mezzo ad arrivare a noi...
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1