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Originariamente inviato da gioloi
Posso dirtelo io, allora. L'articolo parla di autonomia "massima" calcolata con ciclo WLTP, quindi impossibile da ottenere nella realtà. 400/450 km sono decisamente più realistici per quella batteria.
Il consumo di 140 Wh/km è pure difficile da ottenere, anche se con la mia in certi casi non ci vado lontano.
Però considera anche la velocità di ricarica. L'articolo dice dal 10% all'80% in 18 minuti, ma considerata la curva di ricarica delle batterie, che dà il meglio nella parte centrale, potrei immaginare un 20%-70% in 10 minuti, che è il tipico rabbocco di quando si è in viaggio.
Alla fine potresti scoprire che i compromessi non sono poi tanto insopportabiili.
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probabile che tu abbia ragione ma fino a che ci sono alternative migliori non ho intenzione di sperimentare.
normalmente scelgo quello che mi migliora la vita e in questo momento un'auto elettrica non lo puo' fare.
ho preso una card green per i rifornimenti e ho scelto di spendere 0,1 €/litro in più per annullare le mie emissioni per cui a livello di carbon foot print sono già a posto visto che compenso il 100% delle mie emissioni.