View Single Post
Old 14-07-2022, 10:24   #7
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12538
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Ricordati che con una batteria maggiore = peso maggiore = consumi maggiori.
610km non bastano?
lo so che il peso riduce l'autonomia ma 610 km sono reali ? in ogni situazione ? allora si bastano.. ma se è inverno o estate e devo andare a Torino e ritorno ho 450 km di autostrada a 130 km/h (.. circa..) ?

posso essere certo ? o i 610 sono indicativi e se vado in autostrada scendono a 350 in inverno ? giusto per capire

perchè per me l'auto deve restare un mezzo al mio servizio e non viceversa e deve adeguarsi, come ha fatto sempre, alle mie esigenze.

ovviamente è una mia esigenza di non dover avere un problema in più da gestire, sicuramente, come leggo sul sito, c'è molta gente che accetta il compromesso e modifica il suo modo di vivere per stare dietro alle limitazione del veicolo ma non è il mio caso.

per cui, tornando al discorso, 610 km in tutti i casi o solo per il marketing ? con la mia auto viaggio da 850 km a 1.100 km a seconda del piede e quindi so che non ho problemi e che se li avessi a 1 km da casa passo davanti ad un distributore prima di entrare in autostrada e posso fare il pieno in meno del tempo di prendere un caffè e ripartire tranquillo.

tutto qua.. se 20 kWh di batterie in più mi permettono di avere 610 km certi sempre allora non è male.. se poi il veicolo costa 80 mila euro allora resta li perchè c'è di meglio a gasolio in giro a quel prezzo.
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1