Scrivo su questo thread, perché ne ho appena parlato con amici senno poi me lo scordo.
Esattamente 11 anni fa, lessi questo thread attingendo informazioni importantissime e comprai una buona scorta di Eneloop AAA e AA. Vedendo quanto le pagai, rispetto ad ora, praticamente la metà!
Poi ogni tanto, incuriosito, comprai Tronic, Ikea, Carrefour, insomma mi piaceva comparare.
In tutti questi anni le ho usate il giusto, tenendole in vita di tanto in tanto facendo vari cicli con i caricabatterie professionali Maha Powerex. Il risultato è che le Eneloop tengono ancora oggi e la capacità in tantissimi casi è rimasta invariata e in altri al massimo è del 10-20% in meno.
Le altre marche hanno perso di più, funzionano perfettamente ancora, ma parliamo di perdite del 30-40%
Questa tecnologia è rivoluzionaria e non compro più batterie da 11 anni, tranne qualche rara eccezione per lo scaldabagno che è schizzinoso e non digerisce i 2,4 , ma ne chiede 3 tondi tondi.
Talmente rivoluzionaria, che ancora ad oggi, la gente preferisce prendere batterie usa e getta per dispositivi che potrebbero tranquillamente usare le ricaricabili, con un immane spreco di soldi e devastazione dell'ambiente.
In questi lunghissimi anni ho predicato a tutti, pubblicizzato la cosa, ma se il mondo va in malora dopotutto è anche per queste ragioni.
|