View Single Post
Old 11-07-2022, 14:03   #11
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Beh, essere critici verso certe soluzioni tecnologiche non vuol dire essere contro la tecnologia.
Personalmente non mi fiderei neppure io di un automobile che si guida da solo. Un autobus, anche anche, viste le velocità in gioco, ambiente ecc, è probabile che anche se si schianta contro un muro, non ti fai nulla. Non esiste somma di denaro grande abbastanza da convincermi a salire su un auto che si guida da solo su un passo di montagna, o anche solo su una statale senza guard rail: uso i computer e l'elettronica da abbastanza tempo per non fidarmi. E non mi venite a dire 'eh ma l'autopilota di aereo': ci sono 2 piloti che lo controllano costantemente, e non mi risulta ci sia tutto sto traffico nel cielo.
Non vuol dire essere contro la tecnologia, invece sì perché se non si capisce l'enorme quantità di tecnologia necessaria a mettere in atto una soluzione del genere, non si è capito nulla, e se funziona adesso in Norvegia, sarà sempre meglio e per tutti perché contrariamente all'essere umano, la tecnologia si può trasmettere a congegni successivi migliorandola, le capacità umane no.

1